';
Ricerca e Sviluppo
logo-unione-europea

Voucher per la partecipazione di micro e pmi campane ad eventi fieristici internazionali

L’agevolazione è ammessa nella forma di una sovvenzione, voucher, per la partecipazione ad eventi fieristici internazionali in paesi europei ed in paesi extraeuropei. Il sostegno finanziario ottenuto è pari a 15.890,00 euro per affitto di spazi espositivi, realizzazione di materiale promozionale ed informativo e servizi di hostess ed interpretariato. L’agevolazione sostiene la partecipazione alle seguenti fiere nel periodo dal 1 Luglio 2018 al 30 Giugno 2019: Unbound Londra, Wearable USA Santa Clara California, Consumer Electronic Show Las Vegas, Mobile World Congress Barcellona. Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020. 

logo-unione-europea
logo_pon-pantone
PON2014_20 impr_comp+payoff CMYK

Smart&Start Italia nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Imprese e competitività 2014-2020” FESR

Agevolazione ammessa ai sensi del D.M. 24 Settembre 2014 con un contributo a titolo di finanziamento agevolato nella forma della sovvenzione rimborsabile per lo sviluppo di un dispositivo Smart Glass per il settore turistico. Il piano si propone di migliorare l’esperienza d’uso dello Smart Glass e rendere la visita turistica più coinvolgente attraverso la realizzazione di una “Audio-Videoguida a Realtà Aumentata”. 

logo-unione-europea
PON2014_20 impr_comp+payoff CMYK
ministero

Voucher per la digitalizzazione delle PMI

Agevolazione ammessa ai sensi del D.M. 23 Settembre 2014 con un contributo in forma di voucher di importo pari a 10.000,00 euro. Il progetto è finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione e di ammodernamento dei processi aziendali. La misura agevolativa consente di: migliorare l’efficienza aziendale, sviluppare soluzioni di e-commerce e realizzare attività di formazione qualificata del personale in campo ICT.

logo-unione-europea
PON2014_20 impr_comp+payoff CMYK
ministero

Concessione di contributi a fondo perduto in forma di voucher, a favore delle PMI

Agevolazione ammessa ai sensi del D.M. del 17 Luglio 2017 con un contributo a fondo perduto sotto forma di voucher, per un importo pari a 10.000,00 euro. L’agevolazione è finalizzata al sostenimento delle strategie di accesso e consolidamento nei mercati internazionali, attraverso attività di affiancamento di un temporary export manager al personale dipendente dell’impresa, al fine di trasferire competenze specialistiche in materia di internazionalizzazione d’impresa.